Sara Boem

Musicista, psicologa iscritta all’Albo A, Sara ha una formazione multidisciplinare che le ha permesso di ottenere un’ampia varietà di esperienze nel settore educativo e musicale.

Professionista attivamente impegnata in attività concertistiche sul territorio regionale, si esibisce con l’Orchestra diretta dal M° Francesco Rossi il cui ultimo concerto si è tenuto nella chiesa di Meolo questo Febbraio 2020.

Attualmente insegna violino a bambini e ragazzi dai 5 anni di età in tre diverse scuole di musica del territorio.

Affianca la collega Cristiana Da Re nello svolgimento dei corsi di solfeggio e propedeutica rivolti ai bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria attraverso l’integrazione di diversi metodi didattici fra i quali l’Orff-Schulwerk.

Gestisce le attività psicoeducative musicali presso l’Asilo San Luigi di San Donà di Piave.

La sua formazione musicale si articola in studi di violino in conservatorio e partecipazione ad una serie di corsi per la didattica musicale, di cui l’ultimo, annuale, presso l’Associazione SIMEOS di Verona, sede ufficiale in Italia per l’insegnamento del metodo Orff-Schulwerk.

Collabora attivamente con la Neuropsichiatria Infantile di San Donà di Piave nella conduzione di gruppi di supporto alla genitorialità e gruppi di bambini con difficoltà nella gestione del comportamento e delle risorse attentive.

La sua formazione come psicologa va al di là della laurea magistrale in Psicologia dell’Educazione e dello Sviluppo, conseguita a Padova. Si completa infatti con un master annuale di II livello in Psicopatologie dello Sviluppo presso l’Università di Padova, dopo una serie di tirocini fra i quali un periodo di sei mesi come ricercatrice presso la Middlesex University di Londra.

Fra i nuovi progetti in via di attivazione per l’anno a venire sul territorio di Jesolo e di Noventa di Piave, trovano spazio i gruppi di musica per bambini in età scolare che manifestano difficoltà attentive, con la possibilità di integrare le attività rivolte ai bambini con degli incontri di gruppo a supporto delle famiglie.

Violino
Sara Boem

Sara Boem

Insegnante di Violino

Contatto

5 + 0 = ?