Luca Zanotel

Luca Zanotel è un trombettista nato a San Vito al Tagliamento (PN) il 23 novembre 1993.

La sua formazione musicale comincia all’età di 11 anni presso le scuole medie ad indirizzo musicale, per poi proseguire sotto la guida del M° Marco Mariussi presso l’Accademia Santa Cecilia di Portogruaro (VE).

Ottiene il diploma in tromba come privatista (con valutazione di 7/10) nel 2013 all’età di 19 anni presso il Conservatorio A. Buzzolla di Adria (RO).

Fanno parte del suo percorso formativo numerose masterclass con Maestri di fama nazionale e internazionale come A. Frugoni, O. Cristofoli, M. Maur, D. Short e N. Salza.

Ha suonato per 8 anni come prima tromba dell’Orchestra dei Giovani Musicisti Veneti di Treviso e dell’Orchestra Fiati dell’Accademia Santa Cecilia di Portogruaro, ha collaborato con l’Orchestra del Conservatorio di Trieste e si esibisce con l’Orchestra Aliestese di Vittorio Veneto (TV).

Ha collaborato inoltre con l’Orchestra Mitteleuropa, con l’Orchestra Sinfonica del Teatro Lirico G. Verdi di Trieste e con l’Orchestra Sinfonica Glasbena Matica di Trieste.

Nel 2019 ha ottenuto il diploma (con valutazione di 104/110) per aver completato il biennio specialistico di tromba ad indirizzo interpretativo presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste sotto la guida del M° M. Morosini.

Attualmente collabora inoltre con diverse realtà musicali friulane come il Naonis Brass Quintet, il Trst Quintet e il MovieSound Brass.

Tromba
Luca Zanotel

Luca Zanotel

Insegnante di Tromba

Contatto

4 + 4 = ?