Luca Ferrari

Comincia lo studio della batteria nel 1999 sotto la guida di Giorgio Zanier con il quale collabora ancora usando i propri metodi “Custom Learning” e nel 2003/2004 con L. Veronesi

Dal 2006 è impegnato con l’insegnante Alfredo Golino con il quale oltre alle lezioni di strumento segue un corso in studio di registrazione.

Partecipa a diversi seminari: Giorgio Zanier, Horacio Hernandez, Sergio Pescara, Lele Melotti, Steve Gadd, Dave Weckl, Agostino Marangolo, Ellade Bandini, Christian Meyer, Walter Calloni, Dom Famularo, Tommy Campbell, Skip Hadden, Bruce Becker, Lele Melotti, Emanuelle Caplette.

Attualmente suona con il gruppo Cinquequarti (musica italiana), con la cantante Ginga (soul) e con il duo Duology.

Dal 2005 svolge anche un’intensa attività d’insegnamento presso le scuole “T.A.M.” di Salgareda, “Paul Jeffrey” di Fossalta Maggiore e “Musicamente” di San Donà Di Piave seguendo sia i corsi di batteria che di musica d’insieme.

Insegna privatamente nel proprio studio a Oderzo (TV) dove oltre lezioni di strumento si possono anche fare delle sessioni di registrazione.

In questi anni ha organizzato diverse masterclass con batteristi del calibro di: Maurizio Dei Lazzaretti, Gianluca Fiorentino, PierPaolo Ferroni, Roberto Baruffaldi.

Dal 2019 è endorser dei marchi Ufip per i piatti e Evodrumsticks per le bacchette.

Batteria
Luca Ferrari

Luca Ferrari

Insegnante di Batteria

Contatto

5 + 2 = ?