Gianfranco Rorato

Nasce il 26 ottobre 1976. Inizia lo studio del pianoforte all’età di 9 anni sotto la guida del maestro Argentino Lelio Grappasonno con cui affianca da subito lo studio della musica moderna, in particolare sudamericana, al percorso classico.

Sotto la guida del maestro Lelio consegue il 5° corso di pianoforte e la licenza di teoria e solfeggio. Successivamente studia con Marco Ponchiroli e Alfonso Santimone specializzandosi nella musica jazz.

Con quest’ultimo approfondisce l’uso di tastiere e stintetizzatori.

Studia al conservatorio «Venezze» di Rovigo sotto la guida dei maestri Marcello Tonolo, Stefano Onorati, Andrea Pozza, Marco Tamburini, Ambrogio de Palma.

Insegna in varie scuole di musica private da più di dieci anni nel territorio del veneziano e del trevigiano. E’ socio fondatore della scuola di musica “Musicamente” dal 2010.

Suona come pianista e tastierista in varie formazioni spaziando dal rock al pop, dal jazz alla musica dance. Ha suonato come pianista in varie situazioni di intrattenimento in Hotel, piazze e salotti privati soprattutto a Venezia.

Ha all’attivo come tastierista la registrazione e collaborazione in 6 CD. Frequenta il corso di didattica infantile e propedeutica musicale RITMìA LaSCUOLA nel 2017 .

Esperto RITMìA dal gennaio 2018.

Pianoforte moderno
Gianfranco Rorato

Gianfranco Rorato

Insegnante di Pianoforte moderno

Contatto

3 + 4 = ?