Francesca Zanatta

Ha iniziato gli studi musicali all’età di otto anni con il M° Federica Bertevello, per proseguirli poi al Conservatorio “J.Tomadini” di Udine, dove ha conseguito nel 2014 il Diploma in Violino sotto la guida del M° Andrea Scaramella.

Nel corso degli studi accademici ha consolidato la sua formazione musicale e didattica partecipando alle masterclass con i Maestri Giuliano Carmignola, Giovanni Guglielmo, Leon Spierer, Helfried Fister, collaborando con diverse orchestre giovanili, come l’Orchestra dei Conservatori del Veneto e l’Orchestra Nazionale dei Conservatori, e frequentando corsi di pedagogia ed educazione musicale.

Attualmente collabora con varie formazioni cameristiche e orchestrali, eseguendo repertori che spaziano dal Barocco al Classico, dal Lirico al Pop, per concerti nei teatri del territorio nazionale (Arena di Verona, Teatro Comunale di Treviso, Teatro Verdi di Padova, Teatro Comunale di Ferrara, Teatro Sociale di Rovigo, Fondazione Teatro di Pisa, Fondazione Teatro Goldoni di Livorno).

Dal 2014 è violinista stabile dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, con la quale ha da poco concluso la tournée nazionale con gli artisti de “Il Volo” e Andrea Bocelli.

Dal 2013 è insegnante di Violino e Musica in Fasce presso l’Istituto Musicale “Maurice Ravel” di Breda di Piave, e dal 2019 collabora con le scuole dell’infanzia e primarie dei comuni di Breda di Piave e Maserada sul Piave come insegnante di Propedeutica Musicale.

Nel 2015 ha inoltre conseguito la Laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli
studi di Padova.

Violino
Francesca Zanatta

Francesca Zanatta

Insegnante di Violino

Contatto

2 + 2 = ?