Il corso di pianoforte moderno e tastiere, prevede lo studio dei brani di musica moderna affrontati sia dal punto di vista della tecnica pianistica che dal punto di vista delle varie sonorità possibili con le tastiere e i moderni sintetizzatori.
Il percorso di studio parte da una base comune che abbraccia la tecnica e la teoria musicale sia dal punto di vista pianistico che tastieristico. L’allievo viene incoraggiato ad affrontare svariati stili musicali anche se l’insegnante avrà cura di adattare il programma del corso alle capacità e gusti dell’allievo.
L’allievo sarà guidato nello studio della tecnica pianistica e lo studio degli autori classici. Il corso , che segue un programma didattico accademico consolidato da molti anni, sarà adattato alla predisposizione dell’allievo.
L’insegnante saprà seguire l’allievo e indirizzarlo verso il percorso di studio più idoneo a svilupparne le potenzialità. Non sono previste delle prove d’esame ma i programmi didattici potranno seguire le stesse linee del conservatorio e preparare l’allievo all’ingresso ad un corso di studi superiore.